Non profit.
Il nostro impegno

Adv Consulting vuole aiutare le associazioni non profit a comunicare le loro idee, progetti ed esigenze, in modo efficace e dinamico.
Per questo l’agenzia sostiene la filosofia della responsabilità sociale d’impresa (Corporate Social Responsibility). Attraverso il marketing CSR, grandi, piccole e medie imprese manifestano la volontà di gestire efficacemente le preoccupazioni etiche, sociali e ambientali al loro interno e nelle zone di attività, cogliendo anche l’obiettivo di conseguire un vantaggio competitivo.

L’impegno “etico” di un’azienda infatti è entrato a far parte della cosiddetta catena del valore, in base alla quale i consumatori scelgono un prodotto per caratteristiche che in parte esulano dagli aspetti prettamente materiali e coinvolgono anche i servizi, l’immagine e la politica sociale dell’azienda stessa.

Dal 2015

Adv Consulting sostiene Eu-Brain, l’associazione no profit che diffonde la cultura neurologica perinatale e promuove la ricerca.

Eu-Brain nasce dall’incontro tra Luca Ramenghi, neonatologo con una grande passione per la ricerca sul cervello del neonato, e Ingrid Gallo, mamma di una bimba prematura che ha vissuto l’esperienza di una emorragia cerebrale della sua bimba. Insieme lavorano per diffondere, in ambito non medico, le conoscenze relative alle problematiche cerebrali cui può andare incontro un neonato.

Da sempre la nostra Agenzia è attenta alle tematiche sociali e abbiamo accolto con piacere la richiesta di questa nuova associazione, per supportare e dare visibilità ai nuovi progetti.

La scienza medica conosce ancora poco delle sorprendenti capacità del cervello: un organo misterioso, capace nei primi mesi di vita di rigenerarsi e di recuperare funzioni solo apparentemente compromesse.

C’è ancora tanto da scoprire.

Se volete sostenere anche voi i progetti Eu-Brain: Banca Prossima – Iban IT66 B033 5901 6001 0000 0139 118

2009 – 2014

“Dipingiamo il loro Futuro!” è il progetto di Cause Related Marketing che Adv Consulting ha ideato in collaborazione con il Colorificio Tassani. Il CRM costituisce un importante strumento, a disposizione dell’impresa, di Corporate Social Responsibility per realizzare il proprio impegno nel sociale: le aziende for profit collaborano con organizzazioni no profit per progetti socialmente utili nei settori educativi, culturali, artistici e della salute, coprendo un ruolo attivo e consapevole nell’affrontare le preoccupazioni sociali delle realtà in cui operano. Adv Consulting e il Colorificio Tassani hanno scelto di fare propria la Responsabilità sociale d’impresa partendo dalla città di Genova, dove le due aziende hanno sede. Da qui è nata l’Associazione Dipingiamo il loro futuro, un progetto che coinvolge bambini genovesi e le loro famiglie per promuovere la sensibilizzazione a favore di cause socialmente utili.

Il progetto “Dipingiamo il loro Futuro!” si rivolge al settore educativo genovese e si sviluppa in 3 fasi:

  • realizzazione dei dipinti di gruppo inseriti all’interno del proprio progetto didattico grazie alle idropitture donate dal Colorificio Tassani
  • organizzazione di una mostra dei dipinti a cura di Adv Consulting
  • raccolta fondi a favore di una causa socialmente utile identificata di anno in anno.

IL RISULTATO:

In 6 anni la nostra Associazione ha donato 41.200 euro.

Associazione Dipingiamo il loro futuro C/C n.11858 Banca Regionale Europea ag. 2 Genova Bolzaneto

IBAN IT20H0690601403000000011858

2003 – 2008

Dal 2003 al 2008 Adv Consulting è stata partner ufficiale di Anffas Onlus Genova.

Questa collaborazione ha permesso ad Anffas di rendere noti i suoi progetti, le iniziative, le idee attraverso l’utilizzo dei mezzi di comunicazione più efficaci ed in grado di raggiungere qualsiasi tipo di utente. Inoltre in questo modo Adv Consulting ha potuto esprimere la sua sensibilità verso il terzo settore, sostenendo i progetti e le iniziative ed aiutando concretamente l’Anffas ad esprimersi nel miglior modo possibile. Dietro ogni logo c’è un’azienda e ogni azienda esprime dei valori di prestigio, profitto ed etica. Per questo Adv Consulting ha consigliato ai propri clienti un nuovo modo di comunicare i valori aziendali attraverso il sostegno di Associazioni no profit. Un impegno sociale da parte delle aziende non solo rende orgogliosi la propria clientela e i fornitori ma contribuisce a realizzare importanti progetti ed iniziative socialmente utili.

HAI UN PROGETTO IN MENTE?

Non aspettare, siamo a tua disposizione!