Campagna pubblicitaria Flexopack su Il Sole 24 Ore

Campagna pubblicitaria Flexopack su Il Sole 24 Ore

 

10 novembre 2015
Flexopack si è affidata ad Adv Consulting per la campagna pubblicitaria nazionale al fine di promuovere Ecotrack, il sistema di tracciabilità per la raccolta differenziata.

A seguito di un’analisi strategica, l’Agenzia ha proposto una pianificazione su Il Sole 24 Ore attraverso una serie di strumenti selezionati e con un planning studiato per amplificare il messaggio in occasione della fiera EcoMondo di Rimini. In particolare, la promozione Ecotrack è stata veicolata attraverso un folder cellophanato insieme all’edizione cartacea in edizione speciale inviata a 8.000 Comuni e municipalizzate. Una volta terminato EcoMondo, è stata inviata una Dem da Il Sole 24 Ore ad un database di 13.000 Comuni e Multiutilites e alcuni giorni dopo è apparsa l’adv sulla prima pagina dell’inserto Sviluppo e Sostenibilità del quotidiano nazionale, che per l’occasione era dedicato alle novità presentate a Ecomondo.
Complessivamente, grazie ad una grafica impattante e un copywriting efficace, la campagna ha da subito evidenziato i primi risultati nel target di riferimento e più in generale ha ampliato la visibilità del sistema Ecotrack e di Flexopack a livello nazionale.

Flexopack

 

flexopack_campagna_pubblicitaria_24ore_1

 

flexopack_campagna_pubblicitaria_24ore_2

 

flexopack_campagna_pubblicitaria_24ore_3flexopack_campagna_pubblicitaria_24ore_4