Ufficio stampa a 360° per Transporeon

Ufficio stampa a 360° per Transporeon

 

26 aprile 2016
Dopo le piattaforme Transporeon e Mercareon, a partire dal 2016 il Gruppo Transporeon affida all’agenzia anche l’ufficio stampa della terza piattaforma: Ticontract. Così facendo Adv Consulting diventa referente unico per l’Italia per la gestione dei rapporti con i media del Gruppo Transporeon.
La piattaforma Transporeon, creata per prima e dalla quale prende il nome del gruppo, è nata a Ulm (Germania) nel 2000 dall’idea di ottimizzare la collaborazione tra le aziende committenti e i loro trasportatori, riducendo i costi di trasporto e semplificando la comunicazione. In poco più di 15 anni, il Gruppo Transporeon ha sviluppato le altre piattaforme (Mercareon dedicata alla GDO e Ticontract per l’e-sourcing) ed è diventato leader europeo nel settore della gestione di piattaforme logistiche elettroniche, intuendo da subito il potenziale sviluppo del Cloud.
In questi anni, la collaborazione tra Adv Consulting e il Gruppo tedesco ha continuato a crescere, integrando l’ufficio stampa e la pianificazione media con altre attività strategiche come la realizzazione di video e l’ideazione di campagne advertising. Una consulenza a 360° che ha contribuito a promuovere la visibilità delle piattaforme Transporeon nel panorama italiano.

Transporeon Group

Logo Transporeon Group