TFerr

TFerr

 

Il Colorificio Tassani presenta il nuovo brand TFerr

Lo scenario

Il Colorificio Tassani, storica azienda genovese, ha scelto di proporre al mercato dei ferramenta un’offerta merceologica mirata al fine di valorizzare un segmento storicamente complementare a ferramenta e utensileria quale è il settore del colore. Per presentare l’offerta di prodotti TFerr dedicati al mondo dei grossisti/ distributori, il Colorificio Tassani si è affidato all’esperienza e alla creatività di Adv Consulting, che da oltre 15 anni segue l’azienda in tutti gli aspetti di comunicazione.

La comunicazione

Dalla creazione del Brand, che nel naming racchiude la T del Colorificio Tassani e richiama il settore di riferimento, alla veste grafica di forte impatto, fino agli strumenti di vendita e promozione quali il Listino, la Cartella Colori e la personalizzazione del punto vendita attraverso i due totem e il rotair, Adv Consulting ha elaborato un progetto completo per la nuova gamma di prodotti. Elemento grafico che caratterizza il nuovo brand è una macchia di colore, che viene di volta in volta affiancata alla banda colorata utilizzata per identificare facilmente la linea di prodotti. Anche la scelta dei nomi dei prodotti stessi è stata volutamente all’insegna della semplicità, per permettere al Cliente finale di scegliere facilmente la propria latta in base alla destinazione d’uso.

Il risultato

In occasione del principale appuntamento del settore ferramenta, il Congresso iFERR, il Colorificio Tassani ha presentato ufficialmente il nuovo progetto, riscontrando un grande interesse da parte di tutti gli attori della filiera. A distanza di alcuni mesi dal lancio del nuovo marchio, Tassani ha ricevuto molti ordini sia da parte di esercizi che già avevano al proprio interno uno spazio destinato al colore sia da parte di aziende che non avevano mai preso in considerazione questo segmento e che per la prima volta hanno intravisto nei prodotti TFerr una reale opportunità di business legata al mondo del colore.