PL Ferrari

PL Ferrari

 

Celebrating 50 years of Excellence

Lo scenario

PL Ferrari è il maggior broker specializzato indipendente nel settore assicurativo marittimo P&I ramo Clubs, con propri uffici a Genova (sede principale), Montecarlo, Napoli, Pireo e Londra e  premi annui mediati per circa 200 milioni di dollari.
In occasione dei 50 anni dalla sua fondazione, PL Ferrari ha affidato ad Adv Consulting l’ideazione, progettazione e gestione di due eventi a Genova e Napoli per festeggiare questo importante traguardo in compagnia di clienti e amici provenienti dal mondo dello shipping italiano ed internazionale.

La comunicazione

Gli eleganti inviti blu ideati per l’occasione hanno raggiunto i circa mille invitati in ogni parte del mondo: dalla Russia alla Turchia, dagli Stati Uniti alla Svizzera e a Montecarlo, passando ovviamente per le principali città italiane, PL Ferrari ha dato appuntamento a Genova e Napoli per celebrare i 50 anni di attività proprio in un periodo che vede il settore marittimo fortemente colpito dalla crisi economica.
Per l’occasione, Villa delle Peschiere – sede genovese di PL Ferrari – si è vestita a festa con luci, stendardi e strutture che l’hanno ribatezzata per una notte Villa Pier Luigi Ferrari. Dal catering ai fiori, dalle luci e la musica agli allestimenti, Adv Consulting ha organizzato un evento “sobrio” – in rispetto dell’attuale congiuntura economica – che ricordava la brillante carriera di Pier Luigi Ferrari. In esposizione, i testimoni di 50 anni di attività, come la vecchia Topolino restaurata, la vespa sulla quale il Presidente portava i Clienti dei P&I Clubs inglesi e la macchina da scrivere utilizzata per i primi contratti importanti.  Dal red carpet e dal giardino, gli ospiti ammiravano gli imponenti stendardi blu con il logo dell’azienda, richiamato poi dalla torta nonchè dai confetti oro personalizzati e dai piattini d’argento, presenti nel cofanetto lasciato in omaggio ai 400 ospiti presenti.
A pochi giorni di distanza dalla serata genovese, PL Ferrari ha festeggiato a Napoli presso la terrazza dell’Hotel San Francesco al Monte.  Con un sottofondo di musica jazz, un ricco buffet e  luci soffuse per un’atmosfera più intima, i 150 ospiti hanno goduto del panorama del Golfo di Napoli e della compagnia dello staff PL Ferrari, che ogni giorno lavora guardando al futuro, forte dell’entusiasmo trasmesso dal Presidente Pier Luigi Ferrari.

Il risultato

Grande soddisfazione da parte di PL Ferrari per la gestione degli eventi, per i risultati ottenuti e per la partecipazione numerosa di ospiti importanti, tra i quali il Presidente della Provincia di Genova e molti esponenti del settore marittimo. Per entrambe le serate Adv Consulting ha inoltre curato la copertura degli eventi da parte della stampa locale e di settore, a ulteriore conferma dell’importante traguardo raggiunto da PL Ferrari.