North Sails

North Sails

 

Ideazione, progettazione e realizzazione dello stand europeo

Lo scenario

Da oltre 50 anni North Sails è leader nella progettazione e realizzazione di vele altamente tecnologiche, che hanno vinto tutto ciò che si può vincere nel mondo della vela.
Ogni anno North Sails seleziona i principali Saloni Nautici Europei dove presentare le novità tecnologiche applicate al  mondo della vela.
Adv Consulting, che collabora con il gruppo North Sails da oltre dieci anni, è stata scelta per progettare uno stand modulare dalle caratteristiche Istituzionali per il gruppo Europa.

La comunicazione

Grazie all’esperienza nella progettazione degli stand e attraverso le competenze maturate nel settore velico, Adv Consulting ha ideato uno spazio modulare e facilmente modificabile a seconda delle esigenze espositive. Il concept seguito per il progetto è stato quello di trasmettere da un lato l’alto livello tecnologico che caratterizza le vele North Sails e dall’altro la sensazione vissuta a bordo di una barca a vela.
Per questo l’Agenzia ha proposto l’utilizzo del parquet, materiale privilegiato per l’interior design delle imbarcazioni.
Le pareti pannellate in legno essenza teack sono state poi personalizzate attraverso immagini di maxi formato con foto di regate, alternati a televisori al plasma che illustrano le sofisticate tecniche di realizzazione delle vele 3DL.
Il progetto dello stand, con pedana rialzata e luci led di colore blu, prevedeva il modulo per una sala riunioni, un ufficio, il bar, un’area dedicata alle presentazioni e la predisposizione per l’esposizione dei campioni di tessuto in formato mini vele, con tutti i tessuti.

Il risultato

Il nuovo stand è stato presentato per la prima volta al Salon Nautic de Paris. Durante l’evento che si svolge tutti gli anni nella prima metà di Dicembre, North Sails ha accolto clienti e curiosi in uno spazio di 65mq accogliente e fortemente riconoscibile, che d’ora in poi sarà la nuova immagine delle velerie North Sails ai saloni nautici europei come Dusseldorf, Genova e Londra.