FoReat – Cuore di mamma

FoReat – Cuore di mamma

 

Creazione e lancio di un nuovo brand che promuove l’eccellenza enogastronomica made in Italy.

Lo scenario

Per un Paese come l’Italia, il settore del food è strategico ma certamente già ricco di offerte e proposte. Per questo la creazione di un nuovo brand ha richiesto un’analisi di mercato, al fine di intercettare un’area non ancora esplorata e dal grande potenziale di sviluppo.  Al termine della ricerca, Gregorio Fogliani – AD QUI Group – e il Prof. Reboa hanno individuato la necessità di valorizzare le eccellenze enogastronomiche delle campagne italiane, provenienti da piccole aziende selezionate per la loro qualità e cura nel processo produttivo, proponendo i loro migliori prodotti ad un prezzo accessibile e con una scheda nutrizionale per una corretta alimentazione.

La comunicazione

Su richiesta degli ideatori del progetto, Adv Consulting ha elaborato l’immagine coordinata partendo dallo studio del marchio FoReat e proponendo il payoff “Cuore di mamma” che sottolinea la genuinità dei prodotti. L’agenzia ha poi sviluppato il packaging, la brochure e le etichette nutrizionali seguendo una creatività semplice e immediata, che richiama i valori della terra e dei sapori tipici del made in Italy. In particolare le etichette che accompagnano i prodotti forniscono anche ricette tradizionali del territorio e consigli per un consumo sano e consapevole elaborato appositamente da un team di nutrizionisti.
Parallelamente, il reparto web dell’agenzia ha ideato e messo on line il sito Ecommerce per consentire a italiani e stranieri di acquistare i prodotti delle piccole aziende artigiane, che non avrebbero i mezzi per poter accedere al mercato internazionale a prezzi concorrenziali.

Il risultato

La presentazione alla stampa di FoReat – Cuore di mamma, curata da Adv Consulting, si è svolta presso il Teatro Carlo Felice di Genova e ha richiamato giornalisti di quotidiani ed esperti del settore, che da subito hanno dato ampio spazio all’iniziativa per il suo valore etico e scientifico.